Iscriviti alla newsletter

Prato. Follia al Pronto Soccorso del Santo Stefano. Uomo punta la pistola "carica" in faccia ad un Infermiere

La Redazionedi
La Redazione
Pubblicato il: 20/02/2018 vai ai commenti

AttualitàNurSind dal territorioToscana

Punta la pistola carica alla testa di un infermiere del pronto soccorso minacciandolo di morte.

Protagonista un pregiudicato italiano di 67 anni. È successo nella tarda sera di ieri, lunedì 19 febbraio, all'Ospedale Santo Stefano di Prato.

L’uomo è stato arrestato dagli agenti della polizia penitenziaria che stavano scortando un detenuto e che sono intervenuti su richiesta degli addetti alla vigilanza della Securitas Metronotte.

Secondo la ricostruzione, il sessantasettenne è arrivato al Santo Stefano dopo essere stato soccorso in strada.

Dopo poco l’arrivo si è scagliato contro gli infermieri e ad una in particolare ha puntato contro una pistola carica. L'infermeire, rimasto immobile, mentre le urla dei presenti hanno richiamato l’attenzione delle guardie che immediatamente hanno raggiunto il pronto soccorso e hanno cercato di riportare l’uomo alla calma.

Lo stesso hanno fatto gli agenti della penitenziaria che, approfittando di un attimo di distrazione, hanno disarmato e arrestato il sessantasettenne. La pistola è una scacciacani modificata, caricata con diversi proiettili.

Secondo quanto appreso, a scatenare la rabbia dell'uomo, che aveva richiesto le cure dei sanitari per qualche bicchiere di troppo, sarebbe stato il rifiuto da parte dell'ospedale di mettergli a disposizione un'ambulanza per tornare a casa, dato che era in grado di farlo con mezzi propri. 

Sulla questione interviene Roberto Cesario, Segretatio Territoriale NurSind di Prato. "Bisogna garantire la sicurezza dei lavoratori all' interno del pronto soccorso, ho più volte richiesto che venga istituito il punto di polizia permanente.

Questa è l'unica soluzione. Il prefetto ha proposto l'installazione delle telecamere, ma questo  non è sufficiente a garantire la sicurezza dei sanitari".

Fonte: notiziediprato.it 

Photo credit: web