Iscriviti alla newsletter

Sciopero. Dagli appoggi agli attacchi, termina il conto alla rovescia. Domani migliaia di Infermieri in piazza per dire No

Maria Luisa Astadi
Maria Luisa Asta
Pubblicato il: 22/02/2018 vai ai commenti

Contratto NazionaleEditoriali

Il nostro countdown termina oggi, abbiamo contato i giorni, uno per uno, fino ad arrivare ad una data storica, il 23 Febbraio: domani in piazza Santi Apostoli a Roma, saremo in migliaia, saremo migliaia di infermieri.

Ci saranno gli infermieri che hanno coraggio, quelli che sentono di avere il dovere morale di Dissentire e discostarsi da una Sanità che è sull’orlo del baratro e che non garantisce più il Diritto fondamentale alla Salute.

Ci saranno gli Infermieri che hanno colto l’importanza di provare a Salvare questo Paese allo sbando.

Sono stati giorni frenetici, durante i quali abbiamo ricevuto appoggi mai sperati, come quello della FNOPI e della Presidente Barbara Mangiacavalli e quello degli Ordini Provinciali che ci hanno restituito un nuovo senso di appartenenza.

Siamo stati vilmente attaccati da chi (Cgil, Cisl e Uil), sente che sta perdendo terreno e sta perdendo il Consenso di quegli infermieri che sono stati traditi.

La partecipazione di massa allo sciopero di domani è storica, nessuno era abituato a vedere tanti infermieri tutti dalla stessa parte.

Abbiamo alzato la testa, che a forza avete voluto tenessimo china per non vedere le vostre malefatte.

Abbiamo alzato la testa ed abbiamo visto lo scempio che avete fatto della nostra professione, del nostro contratto, della nostra Sanità, uno dei sistemi sanitari più belli al mondo, ridotto a brandelli.

La misura è colma, e questi vili attacchi e velate minacce agli Ordini non sono stati altro che la conferma che siete stati scoperti e che gli Infermieri non hanno intenzione di indietreggiare.

Domani Roma illuminerà il web e noi illumineremo Roma di Speranza.

Un ringraziamento a quanti domani saranno presenti e a quanti aderiranno allo sciopero, pur rimanendo nella propria città.

Abbiamo contato i giorni, adesso non ci rimane che contare le ore al 23 Febbraio, Sciopero degli Infermieri.