Iscriviti alla newsletter

La riorganizzazione dei servizi socio-sanitari territoriali nel Vicentino: opportunità e rischi

La Redazionedi
La Redazione
Pubblicato il: 10/04/2018 vai ai commenti

Comunicati StampaVeneto

Giovedì 12 aprile alle 17 nella Sede provinciale Acli “Mariano Rumor” di Vicenza (Via Enrico Fermi, 197)

Vicenza, 10 aprile 2018. Giordano Parise, direttore Cure Primarie del Distretto Est e dei Poliambulatori Specialistici dell’Ulss 8 Berica, sarà il protagonista dell’incontro in programma giovedì 12 aprile alle 17 nella Sede provinciale Acli “Mariano Rumor” di Vicenza in Via Enrico Fermi, 197. L’incontro rientra nell’ambito della programmazione associativa del Sistema Acli 2017/2018, realizzata dalle Acli vicentine in collaborazione con il Punto Famiglia, Circoli Acli locali, la Fap Acli e l’US Acli provinciali e rappresenta un’opportunità per la cittadinanza. Nel caso specifico, è coinvolto il Coordinamento dei Circoli Acli della città di Vicenza, da anni attivo nel territorio, dove promuove iniziative culturali e formative, e l’incontro è stato patrocinato dal Comune di Vicenza.
“L’incontro proposto è di estrema attualità – commenta il presidente provinciale delle Acli di Vicenza, Carlo Cavedon – e stimola una discussione su tematiche molto vicine alle sensibilità che dal punto di vista associativo ci appartengono. Affrontare il tema della riorganizzazione dei servizi socio-sanitari, infatti, genera una serie di interrogativi che le Acli si sono poste, in quanto garantire ai cittadini una copertura socio-sanitaria ed assistenziale nel territorio è fondamentale per uno Stato sociale degno di questo nome. Ed il nostro sistema socio-sanitario, in particolare, ha una consolidata storia e reputazione in tal senso”.
Il pomeriggio di approfondimento di Vicenza è il quarto di un ciclo di incontri formativi che interesseranno diverse aree del territorio vicentino. I prossimi incontri avranno luogo martedì 17 aprile, con relatore il prof. Luca Mercalli, Presidente Società Meteorologica Italiana e giornalista scientifico, rispettivamente alle 17, sul tema “Ambiente, natura e clima: il prezzo del benessere economico” all’I.I.S. A. Canova in Viale Astichello, 195 a Vicenza ed alle 20.30, sul tema “Quale futuro per il pianeta tra il riscaldamento globale e nuove tecnologie a difesa dell’ambiente” al Teatro parrocchiale “Cinema Teatro Cardinale Elia Dalla Costa” in Via Giovanni XXIII a Villaverla.

 

Matteo Crestani