Iscriviti alla newsletter

Mancano gli Infermieri. Chiude dalle 8 alle 14 la Centrale del 118

Maria Luisa Astadi
Maria Luisa Asta
Pubblicato il: 23/04/2018 vai ai commenti

AttualitàCampaniaNurSind dal territorio

Caserta. La Centrale operativa del 118 è rimasta chiusa dalle 8 alle 14, qualsiasi telefonata è stata dirottata a Napoli Centro.

Il motivo? Mancano gli Infermieri.

L’organico che della centrale di Caserta non è talmente ampio da coprire le assenze degli operatori, in questo l’assenza per malattia dei due infermieri che avrebbero dovuto essere in turno al mattino, motivo per il quale la centrale ha subito un pesante stop di 6 ore.

Sulle pagine de il Mattino, il responsabile ha dichiarato: “Con il passaggio di gestione all’Asl abbiamo perso i quattro interinali, al netto delle due unità in malattia (lunga), e ora queste altre due (con ogni probabilità brevi)-continua- sembra che dal primo maggio dovremmo avere i quattro operatori che mancano in forza alla Centrale Operativa”.

Anche se il problema solo temporaneo si è risolto al pomeriggio quando, la centrale ha ripreso l’attività, quello della chiusura, anche di solo 6 ore, non è un accadimento di poco conto, e rispecchia il momento buio che la centrale di Caserta vive ormai da tempo: 30 medici in meno sul territorio, incarichi da assegnare (per attuazione dell’atto aziendale) e le statiche difficoltà del servizio (Come la carenza di postazioni on alcune zone del territorio casertano).

 

da il Mattino

ph credit dalweb