Iscriviti alla newsletter

Prato. Rinnovato il parco auto dell'ASL Toscana Centro. NurSind: avevamo da tempo segnalato la problematica

La Redazionedi
La Redazione
Pubblicato il: 04/06/2018 vai ai commenti

Comunicati StampaNurSind dal territorioToscana

Roberto Cesario Segretario Territoriale NurSind Prato: “Dopo le nostre segnalazioni avviato il piano per la sostituzione dei veicoli usurati e pericolosi". 

Un piano da 45mila euro per sostituire le auto usurate e pericolose in uso al servizio sanitario nel territorio pratese.

“Dopo le nostre segnalazioni siamo arrivati a una soluzione - dichiara Roberto Cesario, segretario NurSind per l’area di Prato – e di questo ringraziamo la Asl Toscana Centro”.

Il NurSind, infatti, aveva segnalato da tempo la grave situazione del parco auto, sempre più vetusto e pericoloso, con seri rischi per l’incolumità dei guidatori e quindi conseguenze particolarmente negative per chi, grazie a quei mezzi, deve assicurare la prestazione assistenziale.

“L’Azienda – sottolinea Cesario - dichiara di aver avviato un piano di sostituzione del parco auto di proprietà per l’anno 2018, attraverso l’acquisizione di venti veicoli a noleggio per il territorio pratese, per una stima presuntiva di 45.000,00 euro, a fronte della prevista rottamazione di altrettanti veicoli di proprietà aziendale che, a causa dell’usura, causano reiterati episodi di fermo tecnico con conseguenti disservizi per le strutture assegnatarie dei veicoli e costi di manutenzione”.

“Come NurSind – conclude - ringraziamo la Direzione aziendale per la presa in carico del problema.

Photo credit: web