Iscriviti alla newsletter

NurSind Bologna. Dalla Fials solo attacchi, fake news e propaganda vuota

Quando non si hanno contenuti e scarseggiano i fatti, l’unico modo che si ha per vincere il “nemico” è screditarlo.

E’ questo il modus operandi della Fials a Bologna, e non certo da ora, ma da sempre.

I continui e ripetuti attacchi al NurSind sono privi di contenuto, illazioni che niente hanno a che fare con la realtà dei fatti, perché non trovando nessuna scorrettezza avanzata da NurSind, l’unica maniera che conoscono per non perdere tesserati è denigrare il lavoro altrui.

E’ il caso dell’ultimo volantino, che declama una marea di ovvietà, ponendole a discredito di NurSind.

Ma andiamo in ordine.

1. L’Assessorato convoca in Regione i sindacati firmatari e quindi non convoca NurSind, che non ha nemmeno pensato per un attimo di firmare un contratto peggiorativo per gli infermieri.

Ci piacerebbe sapere cosa c’è di straordinario in questa affermazione.

Il NurSind è ben consapevole della possibile non convocazione in Regione ed è fiero e fermo della posizione presa e della non firma ad un contratto vergognoso.

Un contratto che in pre-intesa Fials non aveva firmato e che nella versione definitiva che poco o niente si discostava dalla bozza ha firmato, beffandosi degli iscritti e dei simpatizzanti così come vengono accentati dallo stesso.

E proprio in merito al contratto, per giustificare la firma, hanno deciso di operare, diffondendo innumerevoli fake su straordinari, indennità etc.

Ci viene il sospetto che o non hanno mai letto il documento al quale hanno apposto la firma, o non ne hanno capito il contenuto.

2. Nel volantino fanno riferimento alla contrattazione aziendale, alla quale NurSind partecipa, grazie agli RSU eletti, gente competente e per bene. E’ inutile rimarcare l’unica assenza, della quale è stata data ampia spiegazione.

Ma davvero in questo volantino, il cui scopo era quello di rendere edotti i propri iscritti sull’incontro in Regione, si doveva attaccare il NurSind sul nulla?

Chi attacca in maniera così violenta ha solo paura di perdere consensi e teme il confronto.

Il NurSind a Bologna alacremente e bene.

La Fials pensa che fare sindacato significhi mettere in scena teatrini, video di propaganda vuota, dalla cucina al bagno del proprio segretario territoriale, lanciare hashtag e diffondere notizie fake.

Sicuramente è un buon modo di raccogliere like, ma l’azione sindacale vera?