Iscriviti alla newsletter

ASL TO4. NurSind sospende lo stato di agitazione, in arrivo 85 Infermieri

La Redazionedi
La Redazione
Pubblicato il: 01/08/2018 vai ai commenti

Comunicati StampaNurSind dal territorioPiemonte

Si è svolto nella giornata di oggi presso la Prefettura di Piazza Castello a Torino, l'incontro tra i vertici dell'ASL TO4 e i rappresentanti dell'organizzazione sindacale NurSind, in merito al tentativo di conciliazione a seguito dello stato di agitazione proclamato dallo stesso sindacato.

All'incontro, che è durato circa circa tre ore, erano presenti il Direttore Generale, il Direttore Amministrativo e il Dirigente Infermieristico e Giuseppe Summa, Francesco Coppolella e Alessandro Papa per il NurSind.

Al termine delle tre ore, NurSind ha deciso di sospendere temporaneamente dello stato di agitazione, a seguito dell'accoglimento da parte dell'azienda di alcune richieste.

- Corretto ripristino delle relazioni sindacali secondo quanto contenuto nel protocollo d'intesa del 5/10/2016.

- Invio nei prossimi giorni di alcuni dati richiesti, tra i quali: numero assunzioni previsto e mappatura fabbisogno personale. Immediate.

- Assunzioni a tempo indeterminato dalla graduatoria infermieri. L'azienda ha comunicato che nei prossimi giorni procederà ad inviare i telegrammi per le 85 assunzioni di infermieri a tempo indeterminato.

- Copertura turni per sostituzione assenze improvvise: in attesa di portare al tavolo sindacale l'argomento nel mese di Settembre come richiesto più volte dal NurSind, l'azienda si è impegnare nell'immediato a valutare il pagamento delle prestazioni aggiuntive al personale coinvolto.

NurSind e ASL TO4 inoltre, hanno condiviso la necessità di istituire una commissione per la valutazione delle criticità, che si riunirà periodicamente con modalità da stabilirsi in sede aziendale.

Per queste motivazioni, NurSind ha deciso di sospendere temporaneamente lo stato di agitazione del personale, riservandosi di riaprirlo qualora l'azienda non dovesse dare corso a quanto stabilito nel corso dell'incontro odierno.