Iscriviti alla newsletter

Torino. Città della Salute sanzionata dallo Spresal. NurSind: risolto il problema lavaggio divise e sedi di lavoro

La Redazionedi
La Redazione
Pubblicato il: 01/08/2018 vai ai commenti

Comunicati StampaNurSind dal territorioPiemonte

"Dopo innumerevoli segnalazioni portate dal NurSind all'Azienda, siamo stati costretti un anno fa a presentare esposti alla Procura della Repubblica e denunce allo SPRESAL riguardo ad alcune sedi di lavoro 118 ed al lavaggio divise del personale. Ora i frutti si iniziano a raccogliere".

Ad affermarlo è Daniele Scomersich, dirigente sindacale Nursind del Servizio di Emergenza Territoriale 118.

"Ad Avigliana - dice Scomersich - i colleghi hanno ottenuto una nuova postazione che possiamo definire all'avanguardia sul territorio".

"A Giaveno siamo in attesa dello spostamento, - continua - inizialmente erano stati individuati nuovi locali all'esterno del presidio ospedaliero, trasloco poi bloccato il giorno precedente".

E’ stata imposta all'Azienda, una prescrizione da parte dello Spresal che invita la Città della Salute a trovare una soluzione, entro 180 giorni, per la questione del lavaggio delle divise dei dipendenti.

"Siamo felici di vedere dei risultati che vanno a favore dei colleghi che operano sul territorio, - conclude Scomersich - ci lascia perplesso che l'Azienda non abbia trovato soluzioni prima e non solo dopo gli interventi dello Spresal. Auspichiamo che l'Azienda e l’Assessorato alla Sanità della Regione Piemonte ne traggano insegnamento e pongano rimedio a tutte le problematiche ancora esistenti".