Iscriviti alla newsletter

Pisa. Infermiera aggredita, installato un pulsante per le emergenze

La Redazionedi
La Redazione
Pubblicato il: 02/08/2018 vai ai commenti

AttualitàNurSind dal territorioToscana

PISA. Dopo la denuncia presentata dall'infermiera che è stata aggredita mentre lavorava al pronto soccorso a Cisanello l'azienda ospedaliera ha deciso di correre ai ripari per cercare di mettere un freno ai comportamenti che dalla maleducazione sfociano anche in vere e proprie aggressioni verbali. È stato installato all'interno dell'area del triage e dove lavorano gli infermieri un pulsante che permettere di fare una chiamata di emergenza alla vigilanza interna dell'ospedale, cioè alle guardie giurate che normalmente si trovano all'ingresso del pronto soccorso e dell'ospedale e verificano gli accessi con l'auto.

In caso di necessità la vigilanza privata potrà andare a dare una mano agli infermieri in modo particolare nelle ore in cui l'ufficio di posto fisso della polizia di Stato è chiuso.È questo un primo risultato che soddisfa il sindacato Nursind, pronto a sostenere l'infermiera aggredita.

Troppe volte, infatti, gli operatori del pronto soccorso si trovano in condizioni di difficoltà perché vengono affrontati in maniera eccessiva dai parenti dei pazienti in attesa di essere visitati.

Capita spesso che negli ambulatori ci sia una grande affluenza di persone e questo crea in alcune occasioni anche situazioni di tensione.

Dopo la denuncia dei giorni, anche se i cittadini che hanno offeso e aggredito l'infermiera si difendono dalle accuse, l'azienda ospedaliera ha preso atto delle difficoltà degli operatori ed è intervenuta. --S.C. BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI

 

 

Articoli correlati

Aggressioni. Infermiera del PS di Cisanello (PIsa) sporge denuncia per interruzione di pubblico servizio