Iscriviti alla newsletter

Nuova Rete Ospedaliera, confermati i 30 posti letto per il P.O. Basarocco di Niscemi(CL). NurSind: “subito attivazione della Lungodegenza”

La Redazionedi
La Redazione
Pubblicato il: 14/08/2018 vai ai commenti

Comunicati StampaNurSind dal territorioSicilia

Sembra aprirsi uno spiraglio molto importante per il nostro presidio. Finalmente possiamo intraprendere un percorso ottimale di assistenza sanitaria per i cittadini niscemesi, ottimizzando qualità assistenziale e servizi verso il paziente”.

Lo dichiara il Segretario Aziendale NurSind del P.O. Basarocco, Salvatore Disca. 

Il NurSind, vista la recente approvazione della Rete Ospedaliera che ha riconosciuto l’Ospedale di Niscemi, assieme al P.O. di Mazzarino e quello di Mussomeli come piccoli Ospedali in zone disagiate, si augura che i 10 posti letto previsti per la Lungodegenza, vengano attivati nel breve.

Il reparto di lungodegenza predisposto al secondo piano del Presidio Ospedaliero, corredato già di attrezzature e suppellettili, sarà un reparto innovativo, qui si aspetta l'assegnazione e quindi  l'arrivo del nuovo personale sanitario, medici, Infermieri ed O.S.S.

“Ci auguriamo che tale percorso, - afferma Salvatore Disca -  indispensabile e fondamentale per la città di Niscemi, venga attivato già dagli inizi di Settembre. Pertanto a tal proposito chiediamo che venga attuata anche una di  mobilità interna, per gli Infermieri ed operatori sanitari”.

Un'altra rimodulazione importante che avverrà nel breve al Basarocco di Niscemi, sarà il trasferimento della U.O. di Radiologia nella nuova ala del presidio.

Il Sindacato NurSind infine vuole evidenziare i disagi del pronto soccorso, al fine di trovare una soluzione nel breve potenziando il personale Infermieristico e di supporto, costretto a sostenere carichi di lavoro eccessivi e responsabilità professionali che vanno oltre le proprie possibilità psicofisiche, in quanto spesso ci si ritrova con un solo Infermiere in turno.