Iscriviti alla newsletter

CGIL si scaglia contro il taglio delle indennità decise dal Contratto che ha firmato. Ecco il volantino

La Redazionedi
La Redazione
Pubblicato il: 28/09/2018 vai ai commenti

Comunicati StampaMarche

#Qui #NurSind #Marche
Che vergogna,
oggi leggo nelle varie aziende sanitarie marchigiane dei comunicati ai dipendenti, scritti DALLA TRIADE che lamenta la decurtazione delle indennità ai dipendenti.
Eppure era la Triade che il 21 maggio firmava il CCNL approvava, declarava, sottoscriveva , rimarcava, e sanciva tutte queste nefandezze, che hanno colpito solo ed esclusivamente gli Infermieri.
Noi NurSind, abbiamo scioperato per ben due volte, gridando e manifestando sotto la pioggia battente a Roma, che questo rinnovo contrattuale era solo un contratto politico e non migliorativo, anzi peggiorativo sia per la parte economica e sia quella normativa contrattuale
Carissimi colleghi, qualcosa non torna.
CGIL, CISL, UIL, FSI, FIALS, hanno firmato un CCNL #VERGOGNOSO per la professione infermieristica ed adesso fanno volantini e comunicati ad i dipendenti della Sanità pubblica che il CCNL DA LORO FIRMATO taglia le indennità, MENTRE IL NURSIND SCIOPERAVA PROCLAMANDO E GRIDANDO CHE NON DOVEVA ESSERE FIRMATO.
A ME QUALCOSA NON TORNA.
Ci hanno chiamato Populisti, Qualunquisti, Disfattisti, ( sempre la Triade) perché non abbiamo firmato il rinnovo del ccnl, ed oggi rinnegano quello che hanno essi stessi firmato.
Vi anticipo, cari colleghi che ancora non sono finite le nefandezze a discapito degli infermieri, saremo puniti sulla mensa, sugli straordinari, sui coordinamenti etc etc, .
Mi vengono in mente proprio in questi momenti , quando qualcuno pensa che siamo una Professione di terroristi e di creduloni in malafede, i consigli dei miei genitori:
figlio mio, questo mondo è fatto di falsità e menzogne, tu devi saper combattere e capire gli eventi con la buona memoria e con il tempo e vedrai che gli altri capiranno, che avevi ragione.
Ad i posteri ( voi colleghi) l'ardua sentenza.

 

 Nursind Marche Donato Mansueto

 

/media/IMPORTANTE%20BOLLETTINO%2027.05.2018.pdf