Iscriviti alla newsletter

Insulti sessisti e offese sul social. NurSind Caltanissetta scrive alla Fials: “atteggiamento oltraggioso, tuteleremo la privacy dei nostri dirigenti”

La Redazionedi
La Redazione
Pubblicato il: 20/10/2018 vai ai commenti

Comunicati StampaNurSind dal territorioSicilia

Insulti sessisti e offese su Facebook: NurSind Caltanissetta scrive alla segreteria nazionale della Fials per stigmatizzare il comportamento di un dirigente in servizio a Bologna che ha rivolto parole pesanti contro l’organizzazione e gli iscritti.

In un commento si è spinto pure a gravi insulti verso la compagna di un iscritto che era raffigurata nella foto del profilo.

“Quanto accaduto è molto grave – dice Giuseppe Provinzano, segretario territoriale del NurSind di Caltanissetta – le diversità di vedute e le divergenze possono starci, ma mai ci saremmo aspettati da un dirigente sindacale parole così gravi e offese che gettano cattiva luce su tutta la categoria. Siamo certi che per il bene della nostra categoria La Segreteria Nazionale della Fials prenda presto le distanze da questo atteggiamento oltraggioso della dignità delle donne e dei lavoratori”.

Nella nota il NurSind di Caltanissetta spiega che “sono giunte allo scrivente richieste di maggiore tutela della privacy, dai dirigenti sindacali NurSind, a seguito delle gravi affermazioni avvenute sui social da parte del segretario provinciale della Fials di Bologna, che ha rivolto parole pesanti contro l’organizzazione e contro gli iscritti. 

Cosa ancora più grave, in un commento si  è spinto a gravi parole verso la compagna di un dirigente. Non possiamo permettere che venga presa di mira la vita privata e quella delle famiglie, anche alla luce di quanto successo al nostro collega e dirigente sindacale NurSind di Teramo.  Segnaleremo a chi di competenza, per tutelare la privacy dei nostri dirigenti e soprattutto affinché episodi del genere di stampo sessista non accadano più. Diversità di vedute e le divergenze possono starci, ma mai ci saremmo aspettati da un dirigente sindacale parole così gravi e offese che gettano cattiva luce su tutta la categoria. Auspichiamo una netta presa di posizione e di distanza da parte della segreteria nazionale Fials, da questo atteggiamento oltraggioso della dignità delle donne attraverso insulti di tipo sessista, e dei lavoratori”.