Iscriviti alla newsletter

Ravenna. Aggressione al Pronto Soccorso dell'Ospedale. La denuncia del NurSind

Ennesimo episodio di aggressione al Pronto Soccorso dell'Ospedale "Santa Maria delle Croci" di Ravenna.

A denunciarlo è la Coordinatrice Regionale NurSind dell'Emilia Romagna, Cristina Focaccia, che in una nota inviata alla stampa racconta quanto avvenuto nella mattina del 18 Ottobre intorno alle 7.

"Durante l’attesa della visita, un uomo di circa 40 anni ha inizialmente cominciato ad agitarsi ed inveire contro il personale infermieristico". Spiega nella nota Crstina Focaccia. 

L'agente, di cui la sindacalista rimarca la presenza in servizio solo durante le ore diurne, avrebbe riportato ferite medicate dal personale sanitario, mentre la struttura openspace del Pronto soccorso è stata costretta a fermare la propria attività durante l'episodio, per tutelare gli altri pazienti presenti e gli operatori.

"Questo - denuncia Focaccia - è solo l’ultimo degli episodi che vede coinvolti operatori sanitari del 118 e del Pronto Soccorso di Ravenna. La tutela dell’integrità del personale sanitario durante l’esercizio dell’attività assistenziale, è diventata improcastinabile".

"Se le Aziende non sono in grado di attuare iniziative a tutela dei pazienti e degli operatori, - conclude Focaccia -  l’Assessorato Regionale alla Sanità Emilia Romagna e il Ministero della Salute devono intervenire".