Iscriviti alla newsletter

28 novembre 2015: Manifestazione del Pubblico Impiego. Tutti uniti per il rispetto dei nostri diritti!

Sarà una manifestazione unitaria, cui parteciperanno tutte le sigle sindacali, quella del 28 novembre prossimo a Roma.

 

Non possiamo assistere inermi alla mortificazione del diritto, alla negazione della dignità del lavoro, al misconoscimento della nostra professionalità. Una manifestazione  di tutti i lavoratori del Pubblico Impiego, per reclamare e pretendere il rispetto dei propri diritti di lavoratori, sanciti dalla Costituzione, ribaditi dalla Corte di Cassazione, ignorati dal Governo.

Tutti uniti dobbiamo fare fronte comune contro questo scempio, per riaprire immediatamente la contrattazione sul rinnovo dei contratti, per ottenere risorse economiche adeguate, per farci riconoscere la nostra professionalità.

Noi come Infermieri, professionisti, dipendenti pubblici pilastri del sistema sanitario, a fianco di tutti gli altri dipendenti pubblici, perchè il nostro destino ha un denominatore comune, una direzione comune.

Nursind parteciperà dunque alla Manifestazione del 28 novembre insieme alla Federazione FGU Gilda UNAMS, alla CGS (con Gilda e FLP) e CGIL, CISL e UIL, per far sentire la voce dei propri iscritti e condividere le istanze di tutti gli altri dipendenti pubblici, a partire dalla Scuola ma andando oltre la Scuola.

Invitiamo dunque tutti gli infermieri a partecipare alla protestaa diventare protagonisti della ripresa della nostra dignità di lavoratori, del diritto a un giusto contratto, del ripristino della legalità, dell'opposizione a ogni politica pseudo economicista che mortifica il valore dei servizi pubblici depauperandone il primo patrimonio: il capitale umano.

Facciamo sentire la nostra voce, tutti. E' un appuntamento storico e irripetibile!

 

Leggi il COMUNICATO UFFICIALE NURSIND, QUI