Iscriviti alla newsletter

A Loreto (AN) 12 maggio 2016 con Nursind Segreteria di Ancona

Elsa Frogionidi
Elsa Frogioni
Pubblicato il: 15/05/2016 vai ai commenti

MarcheNurSind dal territorio

12 maggio 2016, la Festa Internazionale degli Infermieri, commemorativa della data di nascita nel 1820, di una tra le più grandi donne di tutti i tempi, Florence Nightingale, la Segreteria Nursind di Ancona, come di consueto da quattro anni, la trascorre a fianco dei cittadini, nella splendida cornice della piazza della Madonna a Loreto. Offriamo piccoli servizi: stick glicemici, misurazione della pressione, consigli, informazioni e tanti sorrisi.

Un incontro speciale si rinnova così, con tutte le persone che qui affluiscono, turisti di ogni parte d’Italia, pellegrini e la popolazione del territorio. Tutti conoscono e apprezzano gli infermieri, professionisti al fianco delle persone con bisogni di salute, ma al di fuori delle mura istituzionali, i cittadini, ci rivolgono, domande,  richieste sul perché e come, tanti servizi alla salute non funzionano, allo stesso tempo ci suggeriscono miglioramenti da poter attuare. La maggioranza delle proposte, riguarda l’assistenza, chiedono sviluppi, sostegno e non comprendono l’assenza dell’infermiere di famiglia accanto al medico curante. 

I cittadini lo sanno che NOI SIAMO PRONTI, le risposte ora devono arrivare dai governi Nazionale e Regionale, perché NOI, INSIEME AI CITTADINI, SIAMO  STANCHI DI ASPETTARE!

 

Qui di seguito il video del gazebo della segreteria Nursind di Ancona per il 12 maggio 2016 a Loreto (AN):