Iscriviti alla newsletter

Messina. Giornata Internazionale dell'Infermiere. Prenditi cura di noi affinchè possiamo prenderci cura di te.

La Redazionedi
La Redazione
Pubblicato il: 13/05/2017 vai ai commenti

Comunicati StampaSicilia

Il 12 maggio "giornata internazionale dell'infermiere" trascorsa al  centro commerciale Tremestieri di Messina.  La giornata è stata vissuta con una cospicua partecipazione da parte degli infermieri,  che si sono  prestati ancora una volta a soddisfare i bisogni di salute dei cittadini presenti mediante la rilevazione dei parametri vitali e fornendo  nozioni di primo soccorso neonatale. 
Prenditi cura di noi affinche possiamo prenderci cura di te. Questo lo slogan con cui il NurSind celebra la giornata internazionale dell’Infermiere, in diverse localita d’Italia, dove attraverso svariate iniziative su questioni come le aggressioni e violenza agli Operatori Sanitari, sono stati organizzati degli stand.
Abbiamo colto l'occasione per parlare delle ormai sempre più frequenti aggressioni al personale sanitario - scrive Latella - conseguenza soprattutto dei ripetuti tagli in sanità.
Tanta manifestazione di stima da parte dei cittadini presenti sia per l'umanità sia per la solidarietà che contraddistingue la nostra professione. Celebriamo gli infermieri, che sono le colonne portanti della sanità.
Massimo Latella NurSind Messina.