Iscriviti alla newsletter

Calabria. Nasce il Coordinamento Regionale NurSind.

La Redazionedi
La Redazione
Pubblicato il: 06/07/2017 vai ai commenti

CalabriaComunicati StampaNurSind dal territorio

Era il 12 Maggio del 1998 quando nasceva il "NurSind". L'unico sindacato delle professioni infermieristiche attualmente rappresentativo ai tavoli di contrattazione e prossimo firmatario del CCNL.  Questa rivoluzione Infermieristica tramite il sindacato di categoria, ha attraversato e sta ancora attraversando il nostro Paese, facendo incontrare migliaia di infermieri da Nord a Sud. La sua crescita è in continua espansione, ed è arrivata in Calabria, facendo nascere il Coordinamento Regionale.

L'incontro tra le Segreterie Territoriali NurSind della Calabria, su richiesta della Direzione Nazionale, si è tenuto il 4 luglio scorso a Lamezia Terme (CZ). 
All' incontro erano presenti i segretari territoriali: Vincenzo Marrari (Reggio Calabria), Domenico Bombardiero (Catanzaro), Rosaria Loiacono (Vibo Valentia) e Filippo Fortunato (Cosenza). Era presente anche Osvaldo Barba, membro della Direzione Nazionale.

Durante l'incontro, durato oltre due ore e mezzo, sono state affrontate diverse problematiche con relative proposte e soprattutto, progettualità a breve e medio termine. Al termine, su volontà comune di tutti i presenti si è dato vita al Coordinamento Regionale NurSind Calabria.

Nei prossimi giorni, dopo alcuni incontri previsti sul territorio, si provvederà alla formalizzazione del nuovo soggetto statutario.
Intanto, oltre ad "innesti" nuovi nelle varie segreterie, ci si è proposti come obiettivo imminente l'apertura della Segreteria Territoriale di Crotone.