Iscriviti alla newsletter

Roma. Casa di riposo abusiva allacciata furtivamente all'ENEL

Osvaldo Barbadi
Osvaldo Barba
Pubblicato il: 20/08/2017 vai ai commenti

Lazio

Nessuna licenza, niente personale infermieristico ed un allaccio abusivo alla rete di energia elettrica.

Questo quanto emerso da un blitz in una casa di riposo di Fregene (Rm) grazie ad un’operazione condotta dai carabinieri della Compagnia di Ostia.

La struttura ospitava dieci anziani affetti da diverse patologie.

Probabilmente a causa di segnalazione anonima i carabinieri della Stazione di Fiumicino, nell’approfondire le verifiche sull’immobile dove ha sede la casa di riposo, hanno appurato, con l’ausilio del personale specializzato dell’Enel, che tutta la struttura era allacciata abusivamente alla rete elettrica pubblica.

L’ispezione dei carabinieri ha permesso di scoprire la presenza, all’interno della struttura, di 10 ospiti, tutti anziani e afflitti da patologie diverse, senza che vi fosse personale qualificato a prendersene cura, se non un inserviente ed una addetta alle pulizie.

Nessuna autorizzazione dunque per la 42enne romana titolare della società a cui la struttura faceva capo arrestata per il furto di energia elettrica e denunciata per le violazioni relative all’attività abusivamente esercitata, in assenza di autorizzazioni e di figure professionali.

Continueranno intanto gli accertamenti richiesti dai militari finalizzati in primis ad accertare l’entità delle violazioni attraverso l’intervenuto di personale qualificato dell’Asl RmD