Iscriviti alla newsletter

Modica. Il NurSind piange la scoparsa di Franco Lucifora

La Redazionedi
La Redazione
Pubblicato il: 22/09/2017 vai ai commenti

AttualitàNurSind dal territorioSicilia

Franco Lucifora.

Storico rappresentate del NurSind in Sicilia e sopratutto nella provincia di Ragusa dal lontano 2002. Segretario Aziendale del P.O.Maggiore di Modica, R.S.U. ASP Ragusa e componente del direttivo territoriale NurSind di Ragusa.

 

Franco da poco aveva festeggiato il suo 50esimo anno di età. E' deceduto nel reparto di Rianimazione dell'Ospedale Maggiore di Modica, lasciando tutti increduli e addolorati nella notte tra giovedì e venerdì scorso, dopo aver lottato contro un male incurabile che non gli ha lasciato alcuna chance.

Reparto di Rianimazione in cui aveva lavorato per diversi anni.

Franco faceva parte in qualità di Infermiere, del Coordinamento Locale Aziendale per il procurement, donazione e prelievo di organi e tessuti del Presidio di Modica. 

Franco Lucifora oltre che essere un Infermiere era un sindacalista di quelli tosti Franco. Si batteva, credendoci e anche rimettendoci, per i diritti dei suoi colleghi. 

Conosciuto e benvoluto da tutti per la passione e la professionalità con cui svolgeva la sua attività di Infermiere all´Ospedale Maggiore di Modica, oltre che per il suo impegno in qualità di sindacalista. Era una gran bella persona, un professionista, sempre dispobile. Franco Lucifora lascia due figli. 

“Oggi la Segreteria Territoriale NurSind di Ragusa perde un amico, un grande uomo ed un eccellente sindacalista" – scrivono dal NurSind -. "L’intera comunità professionale perde uno stimato e valido collega".

Il Coordinamento Regionale NurSind Sicilia, le Segreterie Territoriali e la redazione di Infermieristicamente.it, sono vicine alla famiglia Lucifora.

I funerali saranno celebrati sabato 23 settembre, alle 15.30, nel Duomo di San Pietro a Modica.

 

 

 

.