Iscriviti alla newsletter

Reggio Calabria. Il NurSind chiede il censimento di tutto il personale a tempo determinato, dell'Ospedale Metropolinano

La Redazionedi
La Redazione
Pubblicato il: 24/09/2017 vai ai commenti

CalabriaComunicati StampaNurSind dal territorio

La Segreteria Territoriale NurSind di Reggio Calabria, invia una nota al Commissario ad Acta Tutela della Salute Regione Calabria e al Direttore Generale del Grande Ospedale Metropolitano Bianchi Melacrino Morelli, per chiedere un incontro in merito all'avvio di un censimento interno di tutto il personale sanitario e tecnico a tempo determinato e l’utilizzo di tutte le graduatorie valide.

La scrivente O.S. Cgs-NurSind Reggio Calabria propone alla Direzione Aziendale, l’immediato utilizzo di tutte le graduatorie valide per l’immissione in servizio del personale sopracitato, nonchè l’avvio di un censimento interno di tutto il personale sanitario e tecnico a tempo determinato, al fine di definire le percentuali da utilizzare nelle graduatorie valide, per l’assunzione a tempo indeterminato degli Operatori, attraverso un procedimento SECONDO QUANTO PREVISTO DALLE NORMATIVE ESISTENTI. (D. Lgs. 75/2017 art.20 Legge Madia e Legge 208 28/12/2015 comma 543).

Si chiede di mantenere in servizio il personale avente diritto, come previsto dal D. Lgs. N° 75/2017 art.20 Legge Madia e Legge 208 28/12/2015 comma 543 “nelle more del completamento delle procedure di assunzione, le Amministrazione potranno prorogare i contratti di lavoro dei soggetti interessati alle procedure medesime, dando così continuità alle attività per le quali sono stati assunti, nei limiti delle risorse utilizzabili per le assunzioni a tempo indeterminato”.

Si richiede inoltre, visto l’imminente fabbisogno di risorse umane, l’utilizzo di tutte le graduatorie valide, vedi esempio graduatoria mobilità volontaria regionale e interregionale, per titoli e colloquio di Collaboratore Professionale Sanitario Infermiere approvata con delibera N° 444 del 23/05/2016.

Si fa presente, che altre Aziende Ospedaliere di altre Regioni (per esempio l’ASL di Lecce e  l’Asl di Foggia) hanno già provveduto ad avviare un piano di Stabilizzazione del personale a tempo determinato del ruolo medico, tecnico professionale, infermieristico, applicando già di fatto l’art 20 del D.Lgs n° 75/2015 LEGGE MADIA.

Con la presente, si ribadisce la necessità  di un incontro urgente tra Il Commissario ad Acta Tutela della Salute Regione Calabria, la Direzione Generale del Grande Ospedale Metropolitano e la O.S.  Cgs-NurSind Reggio Calabria.

Il Segretario Aziendale

Dr Scappatura Natale Giovanni

 

Il Segretario Territoriale NurSind Reggio Calabria

Dr. Vincenzo Marrari