Iscriviti alla newsletter

Protestano per la chiusura della pediatria. Sotto accusa: "Mettono in pericolo i bambini"

Maria Luisa Astadi
Maria Luisa Asta
Pubblicato il: 20/10/2017 vai ai commenti

AttualitàNurSind dal territorioPuglia

Casarano (Lecce). Si erano barricati in ospedale, per impedire la chiusura dei reparti di Ostetricia e ginecologia, Pediatria e Chirurgia pediatria del Ferrari, e sono finiti in Procura; i cittadini del comitato civico Pro- Ferrari ed il Sindaco della città sono stati accusati di interruzione di pubblico servizio : “I manifestanti mettono a rischio i bambini”, è quanto dichiarato dal Direttore del reparto di Chirurgia Pediatrica, ritenendo che i manifestanti abbiano messo in pericolo i bambini ricoverati nel nosocomio, esponendoli ad infezioni.

http://www.infermieristicamente.it/articolo/8264/casaranolecce--cittadini-si-barricano-in-ospedale--no-alla-chiusura-intervenuti-i-carabinieri/

Interrompere il presidio e consentire alla Asl di proseguire il piano di riordino, questa la decisione presa da Michele Emiliano, Presidente della Regione, con Giancarlo Ruscitti, Capo dipartimento e l’avvocatura di Regione.

Il Presidio dei cittadini però non intendere interrompere la protesta e, dall’ingresso dei padiglioni si è spostato in una sala di aspetto, la Asl dal canto suo, continua a prelevare arredi ed apparecchiature da trasferire al “Fazzi”.

Sarà il Tar di Lecce a prendere la decisione ultima su questo tiro alla fune.

 

Fonte: il Corriere del Mezzogiorno

ph credit:LeccePrima