Iscriviti alla newsletter

Piemonte. Il NurSind audito in Regione per rappresentare le criticità dell’emergenza e del numero unico 112.

La Redazionedi
La Redazione
Pubblicato il: 26/03/2018 vai ai commenti

Comunicati StampaNurSind dal territorioPiemonte

L'appuntamento in quarta commissione Sanità per discutere del numero unico delle emergenze 112.

Nella giornata odierna il Coordinamento Regionale NurSind Piemonte, è stato audito in IV Commissione Sanità Regionale insieme alle rappresentanze sindacali di Polizia e Vigili del fuoco, per rappresentare le criticità dell’emergenza e del numero unico. 

Il NurSind, capace di mettere insieme tutte le rappresentanze che rispondono all’emergenza, ha iniziato la sua battaglia sulla delicata questione dell’emergenza già da tempo, denunciandone le forti criticità e proponendo valide e condivise alternative insieme a tutti gli attori in campo, nell’interesse primario della salvaguardia della sicurezza dei cittadini e con l’obbiettivo di mettere gli operatori che se ne occupano nelle condizioni migliori, al fine di dare risposte rapide e appropriate.

"Siamo soddisfatti - scrivono dal NurSind - che finalmente le istituzioni Regionali abbiano compreso quanto sia importante, oltre che necessario, ascoltare chi in prima persona se ne occupa sul campo. 

Ringraziamo - dicono ancora - la presidenza dell IV commissione che responsabilmente ha deciso di audire quali sono le problematiche e quali le soluzioni proposte dalle rappresentanze degli infermieri, della polizia e dei vigili del fuoco.

Daremo il nostro contributo, - concludono - che deriva dalla competenza sul campo e dal confronto  responsabile con le altre forze, confronto che non abbiamo trovato invece da parte dell’Assessorato alla sanità che non ha sentito la necessità di confrontarsi e che speriamo di trovare in commissione.

Coordinamento Regionale NurSind Piemonte