Iscriviti alla newsletter

Messina: 8 Novembre corso ECM con Roberta Cavallo “Crescere figli felici tra lavoro e famiglia”. Il Video

Giuseppe Romeodi
Giuseppe Romeo
Pubblicato il: 07/10/2019 vai ai commenti

FormazioneSicilia

Video presentazione di Roberta Cavallo

 

Roberta Cavallo è la Fondatrice di BimbiVeri, Roberta Cavallo traduce il “Libretto delle Istruzioni” dei bambini e lo rende comprensibile raccontando a mamma e papà quello che i loro figli non riescono a esprimere a parole fornendo le soluzioni più efficaci per fare le scelte giuste al momento giusto.

Aiuta i genitori a decifrare il comportamento e “gli indizi” dei figli per risolvere le incomprensioni e le difficoltà di educazione in ogni fascia di età.

 La sua missione è contribuire a cambiare il mondo, un figlio e un genitore alla volta.

 

Dal 2017 è presente nel programma Tv “4 Mamme” (FoxLife e Tv8), lo show che mette a confronto i vari “stili” educativi dei genitori e che racconta le peripezie che le mamme devono affrontare ogni giorno.

 Con i suoi 5 libri best seller, tradotti in spagnolo, russo, francese, è l’autrice più letta e seguita in Italia dai genitori negli ultimi anni registrando il tutto esaurito nei suoi tour in giro per l’Italia.

 Il metodo educativo Bimbiveri infatti permette di accedere al libretto delle istruzioni dei figli per comprendere i loro comportamenti ritrovando la sicurezza e la gioia di fare sempre le scelte giuste al momento giusto.

 Vivere ventiquattro ore su ventiquattro a contatto con bambini e adolescenti fra i pochi mesi di vita e i 17 anni di età è stato intenso, faticoso e le ha fatto acquisire un’enorme esperienza, permettendole di sperimentare sul campo ciò che è davvero risolutivo per i bambini e ciò che garantisce loro una crescita serena, felice e gioiosa.

 

La crescita che in verità ogni bambino ha il diritto di vivere.

 

Autrice dei libri Smettila di reprimere tuo figlio, Le 7 Idiozie sulla crescita dei bambini, Smettila di programmare tuo figlio, Smettila di fare i capricci, Sei un bravo genitore se…

Il corso ECM dell’8 Novembre sarà quindi un ghiotta occasione per le tante mamme e papà lavoratori, messa a disposizione del NurSind Messina, per imparare da una grande professionista del settore i “trucchi” per crescere meglio i propri figli.

 Per iscriversi al corso,  è sufficiente compilare il seguente form: iscrizione ECM 8 Novembre con Roberta Cavallo

 

 

La Segreteria NurSind Messina ringrazia la Direzione Aziendale dell'AOU Policlinico di Messina per la concessione del Patrocinio e per la sensibilità dimostrata nell'aver fermamente creduto in questa iniziativa.

 

Locandina ECM 8 Novembre Messina