Iscriviti alla newsletter

Coronavirus. Rubati i dispositivi di sicurezza all'Ospedale di Perugia, la denuncia del NurSind

All'inciviltà delle persone non c'è mai fine. Accade all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia, nei giorni scorsi, dove ignoti, tra domenica e lunedì, hanno rubato tutte le scorte dei blocchi Operatori di mascherine ad alta protezione, ffp2 e ffp3, oltre a scatole intere di mascherine chirurgiche di vario tipo. Lo denuncia il NurSind, guidato a Perugia da Marco Erozzardi, attraverso il delegato RSU Luca Rubani.

"Probabilmente - afferma Luca Rubani RSU NurSind - i soliti hanno anche razziato tutti i flaconi di disinfettante alcoolico presenti lungo i corridoi del nosocomio, fuori dagli ambulatori e dai reparti di degenza. È stata fatta regolare denuncia alle autorità competenti per il grave danno arrecato che potrebbe comportare difficoltà nella gestione di eventuali urgenze da coronavirus o altri agenti a trasmissione aerea che comunque a volte capitano. Quello che non riusciamo a comprendere è come abbiano potuto entrare nei blocchi Operatori e andare praticamente a colpo sicuro nel luogo dove erano le scorte".

"Un comportamento - conclude Rubani - criminale ed irresponsabile che pare essersi ripetuto, ma non ho notizie certe di ciò, su un altro nosocomio umbro, con modalità diverse".