Iscriviti alla newsletter

NurSind avverte. AslTo4 al collasso

Nursind il sindacato delle profesioni infermieristiche scrive ai vertici aziendali. La situazione è drammatica e si deve procedere con immediate assunzioni. Siamo al collasso.

Solo a Ivrea ad esempio,  ma la situazione è simile in tutta l'ASLTO4, dal 26 marzo al 31 marzo si cercano volontari tra infermieri e oss che gratuitamente vadano a coprire 20 turni nei reparti COVID!!!! Tra colleghi che si stanno ammalando e gente allo stremo delle forze, non è possibile continuare a chiedere sacrifici al personale. Si proceda con massicce assunzioni e si paghino prestazioni aggiuntive a chi rischia la vita tutti i giorni in corsia.
Nel frattempo la situazione presso il nosocomio di Chivasso è drammatica.  A Ciriè hanno aperto un ulteriore reparto COVID l'oncologia di Ivrea è diventato reparto sospetti COVID per il pronto soccorso. Infine Nursind lancia un appello tramite i giornali,  affinché si possano recuperare alloggi e sistemazioni anche per il personale che dovrà essere assunto e che fa sempre più fatica a trovare una sistemazione in tempi ristretti.