Presidio di Polizia al S.Camillo di Roma, NurSind: servizio importante per utenti e lavoratori
Finalmente apre il posto di Polizia all’interno del Pronto Soccorso dell’A.O. San Camillo di Roma.
A darne notizia è la segreteria aziendale del NurSind, dopo che il direttore generale ha informato attraverso una nota proprio i vertici del sindacato delle professioni infermieristiche ed ostetriche, dell’imminente apertura del presidio di Polizia.
“Un servizio molto importante sia per la cittadinanza che per gli operatori sanitari – dichiara il segretario aziendale del NurSind Raffaele Piccari -. Era un servizio che diversi anni avevamo richiesto in diverse occasioni, stante che il San Camillo è un Hub di secondo livello e quindi punto di riferimento per una larga area metropolitana”.
“Ringraziamo il direttore generale del San Camillo, dott. Mostarda, per l’impegno profuso - continua Piccari -. Il ritorno delle forze dell’ordine all’interno del nosocomio è una condizione da noi considerata fondamentale per migliorare la sicurezza nei luoghi di lavoro, dei colleghi vittime di aggressioni e intimidazioni durante lo svolgimento del loro servizio. Con questa azione finalmente si dimostra come con la volontà ed una giusta causa si può fare quello che fino a poco fa sembrava impossibile attuare. Il presidio delle forze dell'ordine al Pronto soccorso del San Camillo è una garanzia di sicurezza per gli operatori e un'ulteriore assicurazione in favore del personale sanitario e degli stessi pazienti”.
La segreteria aziendale del NurSind tiene a ringraziare anche il Questore di Roma, dott. Mario della Cioppa e tutti gli operatori delle forze dell’ordine, che quotidianamente svolgono e svolgeranno la loro attività all'interno del pronto soccorso per renderlo sicuro, efficace ed efficiente.