ECM: 18 Marzo a Salerno corso Terapie Salvavita in Emergenza: Intraossea e Intranasale
La Segreteria Territoriale NurSind Salerno comunica che il 18 Marzo 2024 si terrà presso il P.O. "San Luca" di Vallo della Lucania (Salerno), il corso ECM dal titolo "Terapie salvavita in emergenza: Metodiche alternative di somministrazione. Intraossea, intranasale, dispositivi meccanici di disostruzione delle vie aeree".
Il corso, teorico-pratico, sarà mira ad istruire i discenti circa l'utilizzo di particolari e specifici device che consentono di operare in regime di emergenza per salvare vite umane, come ad esempio l'accesso intraosseo (sono dispobili per i corsisti sia il simulatore a trapano modello Ez-IO che quello a molla), l'intranasale (i discenti potranno sperimentare anche questo dispositivo) ed i dispositi meccanici di disostruzione delle vie aeree per tutte le fasce d'età (come ad esempio il LifeVac).
Il corso, erogato dal Provider Pegasolavoro e condotto da Ivan Alonge e Giuseppe Romeo, eroga 8 crediti ECM per tutte le Professioni Sanitarie ed è gratuito per tutti gli iscritti NurSind.
Per iscriversi ed avere accesso ai pochissimi posti disponibili è sufficiente cliccare il link in calce all'articolo.
Articoli correlati:
Formazione NurSind: il corso ECM Intraossea e Terapie Salvavita riparte da Vicenza, Roma e Catanzaro
I nuovi dispositivi anti soffocamento possono efficentare o rimpiazzare la Manovra di Heimlich?