Iscriviti alla newsletter

Infermiera muore al Cardarelli durante turno di lavoro

Maria Luisa Astadi
Maria Luisa Asta
Pubblicato il: 16/04/2024 vai ai commenti

AttualitàCronache sanitarie

Tragedia all'ospedale Cardarelli di Napoli: un' infermiera, Angela, di 64 anni, ha perso la vita durante il suo turno di lavoro, gettando nello sconforto e nell'incredulità il personale sanitario presente al momento del tragico evento.

La donna, che aveva raggiunto l'età pensionabile ma aveva scelto di rimanere attiva nel suo ruolo, si è improvvisamente accasciata mentre si trovava nel corridoio del reparto di Terza Medicina, dove stava svolgendo il suo turno iniziato regolarmente alle 14 di lunedì 15 aprile.

Nonostante i tempestivi soccorsi dei colleghi, tutti i tentativi di rianimarla sono risultati vani, lasciando medici e infermieri sgomenti di fronte alla perdita improvvisa di una figura tanto stimata e rispettata all'interno della struttura ospedaliera.

Il Cardarelli ha espresso il proprio cordoglio per la tragica scomparsa di Angela, ricordandola non solo per la sua professionalità ma anche per la sua dedizione al lavoro, rinunciando alla meritata pensione per continuare a servire la comunità napoletana.

Sui social, numerosi sono stati gli omaggi e i ricordi che sono affiorati, testimoniando l'impatto positivo che Angela ha lasciato nella vita di coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerla e lavorare al suo fianco. La sua assenza lascerà un vuoto irrimediabile nell'ambiente ospedaliero e nel cuore di chi l'ha conosciuta.