Iscriviti alla newsletter

Regione Marche ci riprova! Questa volta con il concorso unico per 33 infermieri

Elsa Frogionidi
Elsa Frogioni
Pubblicato il: 14/03/2019 vai ai commenti

MarcheNurSind dal territorio

Diabolici! Sono riusciti a cancellare definitivamente anche il concorso del 2015, il precedente annullato era stato bandito nel 2012. Ora escono con il Nuovo Concorso Unico Regionale, che vedrà per la prima volta nelle Marche la gestione telematica delle domande di partecipazione.

In realtà attendevamo questa notizia. Qui nelle Marche l’attesa e la speranza sono le ultime a morire! Durante le trattative ASUR area vasta 2, incalzati dai nostri continui solleciti e richiami al concorso fantasma, ci promettevano sempre il “parto”, celando però sempre,  le misteriose procedure di “gestazione del concorso”. Alfine ci siamo!! Le acque si sono rotte con la determina ASUR del 12/03 n.116. Il concorso sarà gestito "dall’ ostetrica" ASUR Marche area vasta 2,  la graduatoria sarà utilizzata da tutti gli enti del S.S.R. ( come del resto già abbiamo visto realizzare in tutte le regioni e per tutte le graduatorie) negli 8 ambiti della Regione Marche, per soddisfare le differenti necessità, nel periodo di validità della stessa:

  • AOU Ospedali Riuniti di Ancona
  • AO Ospedali Riuniti Marche Nord
  • INRCA sedi Regione Marche
  • ASUR Marche area vs 1 -2 – 3 – 4 – 5

Eccezionale sarà un parto ottogemino! La data di scadenza non è stata ancora definita, dovrà essere pubblicato il bando e  un preciso sito web sulla home page del sito ufficiale ASUR Marche e ASUR Marche area vasta 2, dal quale potranno essere trasmesse le domande di partecipazione. E qui iniziano le doglie....

Ci sarà anche il solito ticket da pagare di Euro 10,00. Modalità ormai nota di risanamento dei bilanci ASUR, tanté che visti i passati “bottini” acquisiti dai precedenti concorsi, a pensar male, l’ASUR potrebbe aver di nuovo creato il solito concorso farlocco?

Perché comunque ci tengono moltissimo a questo versamento di 10,00 euro, per non lasciare dubbi nella determina è scritto in MAIUSCOLO E SOTTOLINEATO:

IL CONTRIBUTO VERSATO PARI AD EURO 10,00 NON VERRA’ RIMBORSATO, ANCHE NEL CASO DI REVOCA DELLA PROCEDURA.

 Cari colleghi, purtroppo non è una barzelletta! Eppure quando il NURSIND ha chiesto alla Dirigenza ASUR di considerare la restituzione della somma o di non farla versare a chi già aveva contribuito nei precedenti concorsi revocati, la stessa, mestamente concordava a questa proposta, ritenendola giusta e appropriata…La storia insegna….MAI FIDARSI !!

 

Allegata la determina del concorso.

 

La Segreteria NurSind Ancona, organizzerà dei corsi preparatori per il concorso, gratuiti per gli iscritti al sindacato NurSind, le prenotazioni saranno accettate scrivendo una mail a:
nursindan.form@gmail.com

 

Segretaria territoriale NurSind Ancona
Elsa Frogioni

 

Allegata determina Concorso Regione Marche

116DG-all.pdf