Iscriviti alla newsletter

FAD Formazione a distanza GRATUITA: Gestione degli accessi endovenosi (12 crediti). Il link per iscriverti

La Redazionedi
La Redazione
Pubblicato il: 30/05/2019 vai ai commenti

Formazione

Il presente corso di FORMAZIONE A DISTANZA tratterà la gestione degli accessi venosi periferici e dei cateteri venosi centrali a media e lunga permanenza e dei cateteri venosi centrali ad inserzione periferica (PICC). Comprenderà inoltre la gestione dei cateteri midline e  PICC.

Lo scopo è quello di garantire la corretta applicazione delle procedure di gestione dell’accesso vascolare.

L’omogeneità dell’esecuzione delle procedure, la salvaguardia del patrimonio venoso; la conoscenza delle tecniche di visualizzazione dei vasi e di verifica della posizione centrale della punta del cvc;

la riduzione delle complicanze legate alla malpractice o consentire la diagnosi precoce e il loro trattamento, quali: infezioni correlate al posizionamento dei cateteri venosi centrali, flebiti, trombosi, ostruzione e rottura del catetere.

L’adeguata formazione all’inserimento dei cateteri vascolari e l’aggiornamento del personale coinvolto nella gestione attraverso la conoscenza delle disposizioni legislative inerenti.

 

 SARA' POSSIBILE CONCLUDERE IL CORSO ED EFFETTUARE IL TEST DI VERIFICA DELL'APPRENDIMENTO A PARTIRE DAL GIORNO 12 GIUGNO 2019 E IL CORSO DOVRA' ESSERE CONCLUSO NECESSARIAMENTE ENTRO IL 31 DICEMBRE 2019. 

 

Per iscriverti segui il link: https://www.pegasolavoro.eu/it/corso-dettaglio?id=1085&tipo=ECM