Iscriviti alla newsletter

Sicilia. Rinnovo Rsu, exploit del NurSind: boom di consensi in tutta l'isola

La Redazionedi
La Redazione
Pubblicato il: 24/04/2018 vai ai commenti

Comunicati Stampa

NurSind: cresce ovunque, boom di consensi a Palermo, Caltanissetta, Trapani e Messina. In Sicilia mille voti in più dell’ultima tornata nel 2015.

A livello regionale la sigla si attesta a quota 3.500 voti, circa mille in più rispetto alle precedenti elezioni del 2015.

Da Palermo a Messina il sindacato delle professioni infermieristiche registra un boom di preferenze e una crescita senza precedenti.
A Palermo, ad esempio, dove tre anni fa praticamente non aveva neanche un rappresentante sindacale, il NurSind è riuscito a conquistare 6 Rsu al Civico, due al Cervello-Villa Sofia e uno all’Asp di Palermo.
In tutto ben 9 Rsu per un totale di 513 voti complessivi.
Al Civico di Palermo, - spiega Aurelio Guerriero Segretario Territoriale NurSind Palermo -  il NurSind si è affermato come secondo sindacato per numero di elettori come singola sigla con più del 20 per cento di votanti.
Menzione particolare per Giuseppe Giammalva, unico candidato Rsu all’Asp che è stato eletto.
All’Asp di Caltanissetta sono stati 6 gli Rsu eletti. Giuseppe Provinzano Segretario Territoriale NurSind Caltanissetta, ritiene ottimo il risultato raggiunto nel sud della provincia dove il NurSind è cresciuto del 100 per cento rispetto alla scorsa tornata elettorale.
Nel presidio ospedaliero S.Elia di Caltanissetta il Nursind è il primo sindacato in forza. 
A Trapani il NurSind è il terzo sindacato votato in tutti i seggi, esce vincitore con quota 310 preferenze e quattro seggi anche se è partito un ricorso per alcune schede contestate che potrebbero fare scattare un altro seggio.
Tra gli eletti il segretario territoriale Salvatore Calamia e il coordinatore regionale Francesco Frittitta.  Anche a Messina boom di voti.
Ivan Alonge Segretario Territoriale NurSind Messina, spiega che il NurSind ha ottenuto 3 seggi all’Asp, 3 seggi al policlinico, 3 al Papardo e uno al Centro neurolesi, conquistando in pratica un seggio in più in ogni azienda rispetto a tre anni fa e conquistando una rappresentanza all'Irccs dove non esisteva.