Iscriviti alla newsletter

Costituito il Trauma Team all'ASL ed all'AORN Moscati di Avellino, "senza la figura dell'Infermiere".

La Redazionedi
La Redazione
Pubblicato il: 29/05/2018 vai ai commenti

CampaniaComunicati StampaNurSind dal territorio

NurSind, contesta le deliberazioni attuate da entrambe le aziende, in quanto non hanno considerato l’Infermiere quale parte fondamentale del gruppo di lavoro.

Con una nota inviata al Direttore Generale dell'AORN Moscati ed al Direttore Generale dell'ASL di Avellino, il Segretario Territoriale NurSind, Romina Iannuzzi, esprime il proprio rammarico e quello dei colleghi Infermieri, per quanto si sta attuando, non tenendo conto della professionalità dell'infemiere, all'interno di un percorso così delicato quale la costituzione di un "Trauma Team".

"L’infermiere è una figura indispensabile per la condivisione della procedura,  - afferma nella nota Romina Iannuzzi -  eppure il suddetto gruppo è costituito esclusivamente da personale sanitario del ruolo “Medico”.

"Vogliamo ricordare che il professionista infermiere - continua - è responsabile dell’assistenza infermieristica, anche al paziente con trauma maggiore, nel dispacth, nel trasporto primario e secondario del politraumatizzato; la figura dell’infermiere è non solo indispensabile ma anche insostituibile".

"Non si comprende, pertanto, la mancata convocazione in tale gruppo di lavoro, che costringe gli infermieri a subire decisioni dall’alto da figure che nulla hanno a che fare con l’infermieristica".

Questo quanto riportato nella nota della Iannuzzi.

"A sostegno delle nostre ragioni, la Giunta Regionale della Campania si è già pronunciata attraverso una disposizione del Direttore Generale Avv. Antonio Postiglione".

"Pertanto invitiamo, chi di dovere, ad includere all’interno del gruppo di lavoro un congruo numero di infermieri, - conclude il Segretario - con l’avvertenza che, in assenza di riscontro, non esiteremo ad attivare ogni iniziativa a tutela dei professionisti infermieri".