Iscriviti alla newsletter

NurSind Ragusa: Posticipato a Dicembre 2021 l’azzeramento delle ore in più

La Redazionedi
La Redazione
Pubblicato il: 14/04/2021 vai ai commenti

NurSind dal territorioSicilia

“Grazie all’Informazione Sindacale diretta a tutti i lavoratori, fatta dal NurSind, sugli articoli del Contratto Integrativo apprendiamo oggi che la Direzione Strategica ha deciso di posticipare a Dicembre 2021 l’azzeramento delle ore in più , che ogni lavoratore ha prodotto”, ad annunciarlo è Giuseppe Savasta, segretario territoriale NurSind Ragusa.

 

Cosa prevedeva il contratto integrativo firmato da CGIL,CISL,UIL,FSI, FIALS

Art 37, comma 10  contratto integrativo: L’eventuale credito orario maturato da tutti i dipendenti nell’anno di competenza non debitamente autorizzato, in ragione di lavoro straordinario, non può dar luogo a riposo compensativo e non può essere retribuito. Si precisa che nel mese di giugno dell’anno successivo a cui è stato maturato, verrà azzerato.

 Cosa prevede adesso l’accordo

In richiamo all’articolo 37 comma 10 del contratto integrativo, si posticipa l’azzeramento del credito orario maturato al 31 dicembre 2021.

 

Aggiunge il sindacalista - Senza dubbio siamo soddisfatti di questo risultato che senza il lavoro di informazione svolta dal NurSind, non sarebbe mai accaduto. Difatti il contratto integrativo, con allegata clausola di azzeramento delle ore, è stato firmato il 15 giugno 2020 e solo ora le altre sigle sindacali si sono accorti dell’errore commesso – conclude - Certo è che questo testimonia, se ce ne fosse bisogno, quanto di sbagliato c’è nel contratto integrativo firmato da CGIL,CISL,UIL,FSI, FIALS e dai componenti RSU appartenenti a questi ultimi.