Iscriviti alla newsletter

Barbara Balanzoni radiata dall’Ordine dei medici. Ecco perché

Maria Luisa Astadi
Maria Luisa Asta
Pubblicato il: 27/06/2022 vai ai commenti

AttualitàCronache sanitariePunto di Vista

“Per aver tenuto in più occasioni, in qualità di medico, un comportamento violento, intimidatorio, aggressivo e volgare, sostenendo posizioni prive di evidenze scientifiche e contro la gestione sanitaria della pandemia, incitando a manifestare odio”, l’ormai ex-medico, Barbara Balanzoni è stata radiata dall’Ordine dei medici di Venezia.

Si conclude così la “fenomenologia” della signora Balanzoni, balzata agli “onori” già per aver manifestato un odio spropositato nei confronti degli infermieri, corredato di denunce ai NAS, su ipotetici abusi professionali, che non hanno mai avuto nessun seguito, se non quello che adesso la Balanzoni, non può più esercitare la professione medica.

Si legge nella decisione dell’Ordine dei medici di Venezia- abusando del suo ruolo e del suo status professionale, ha assunto toni aggressivi e violenti, in totale rigetto di tutta la gestione pandemica, dalla campagna vaccinale all’utilizzo del green pass. Ha raccolto il dissenso di una minoranza e lo ha utilizzato per una campagna di aggressione verbale, contro colleghi, ospedali, Ministero della Salute, Ministri ed Ordine.

Ha insultato senza ritegno e dichiarato di curare  le persone a casa. Ha minacciato i colleghi in vario modo e continua tutt’oa a farlo. Ha istigato i sostenitori della rivoluzione, ad armarsi e manifestare avanti alla sede dell’Ordine.

Forse si è aspettato troppo per la comminazione della radiazione. Anzi tempo, il mondo infermieristico si era sollevato, chiedendo che fosse reguardita dall'Ordine dei medici.

Prima che arrivasse la pandemia e la sua aggressività si spostasse su vaccini e green pass, la ex-medico Balanzoni, aveva rivolto la stessa campagna d’odio, volgare e violenta contro gli infermieri, apostrofandoli con qualsiasi tipo di epiteto e scagliandosi contro il triage (in vigore in Itala dal 1996) e contro il See and Treat (in vigore in alcune regioni da più di dieci anni e ora si estenderà in tutta Italia). BB invocava a gran voce l’esercizio abusivo della professione Medica (M maiuscola), infischiandosene degli atti previsti da fonti normative, che il Tar del Lazio avesse dichiarato legittimo il See and Treat, e così via.

Ha per anni denigrato una categoria, muovendo i cittadini contro gli infermieri, inasprendo un rapporto già condito di violenze ed aggressioni.

La radiazione è arrivata tardi, ma è arrivata. Si conclude l’era di BB.