Iscriviti alla newsletter

Aumento indennità coordinamento a ‘pochi eletti’. NurSind chiede ritiro delibera

La Redazionedi
La Redazione
Pubblicato il: 10/01/2023 vai ai commenti

CampaniaNurSind dal territorio

“Siamo venuti a conoscenza che ad un gruppo ristretto di dipendenti vengono aumentate le indennità di coordinamento. Ancora una volta in quest'azienda si sceglie la strada del  favoritismo e del privilegio! Si premiano pochi eletti a discapito dei tanti lavoratori che tra mille difficoltà cercano di dare risposte sanitarie ai cittadini e che ancora aspettano il passaggio di fascia!”. Lo afferma Lello Pavonesegretario aziendale NurSind Asl Napoli 1 centro.

La vicenda riguarda la Asl Napoli 1 Centro, dove la delibera del Direttore della UOC Gestione Risorse Umane prevede la graduazione di alcuni incarichi di Funzione, senza un ben chiaro motivo e senza un dovuto passaggio con le Organizzazioni Sindacali.

“Tutto accade proprio in questo periodo, dove alcuni uffici della nostra ASL risultano alla ribalta della cronaca locale e nazionale per pesanti inchieste della magistratura su presunte truffe e giri di fatture false – continua Pavone - Per noi questo è uno scandalo morale nei confronti dei tanti lavoratori che ancora oggi aspettano il passaggio di fascia e che tra mille difficoltà cercano di garantire salute ai cittadini”

Evidenzia il sindacalista: “Ci sembra assurdo che venga prevista una indennità di 7.000 euro annui all’Ufficio Relazioni Sindacali e, soprattutto, ci sembra ancora più assurdo che vengano premiati solo ed esclusivamente determinati soggetti, mentre, per chi è in prima linea in reparti di emergenza-urgenza, con responsabilità enormi ed enormi carichi di lavoro, vengano previsti soli 3.500 euro annui  -  e conclude -  chiediamo il ritiro immediato della delibera.