Un'iniziativa solidale: NURSIND Torino sostiene la Pediatria di Chieri attraverso il volley e l'arte
NURSIND Torino, il sindacato degli Infermieri Italiani, ha abbracciato con entusiasmo il progetto "Una squadra per sorriso", donando il proprio supporto alla Pediatria di Chieri, Asl TO 5. L'obiettivo di questo progetto è migliorare l'ambiente all'interno del reparto pediatrico e, allo stesso tempo, raccogliere fondi attraverso un evento sportivo di prestigio, in collaborazione con la squadra di volley femminile Chieri Volley '76, una delle principali formazioni della A1 Femminile italiana.
L'artista Silvio Irilli sarà il punto di riferimento per la trasformazione dei muri del reparto Pediatria di Chieri, con l'obiettivo di creare un ambiente più accogliente per i giovani pazienti.
L'evento sportivo, che ha visto il via il 29 settembre ed è terminato con le finali il 1 ottobre, ha coinvolto formazioni europee di volley femminile in un quadrangolare emozionante. Questa iniziativa rappresenta una combinazione di solidarietà e passione per lo sport.
Monica Scomersich, mamma, infermiera del reparto e segretaria aziendale di NURSIND, insieme a Daniele Scomersich, dirigente territoriale del sindacato degli Infermieri, ha dichiarato: "Abbiamo voluto apportare un contributo significativo a questo nobile progetto. Crediamo fortemente nella capacità di trasmettere serenità e affetto a tutti i bambini e alle loro famiglie che stanno affrontando momenti difficili. Qui nel nostro reparto, molti di noi sono genitori oltre che professionisti sanitari, comprendiamo le sfide che comporta un ricovero pediatrico, e siamo convinti che un semplice sorriso possa rendere questo momento meno complicato. Accogliamo con entusiasmo queste lodevoli iniziative e ringraziamo il Dottor Terragni per l'idea meravigliosa che sta prendendo forma. Speriamo sinceramente in numerose donazioni dalla popolazione e dagli enti. Forza Chieri Volley '76!"
Le foto dell'iniziativa mostrano i bambini, il fulcro di questa iniziativa solidale, insieme alla squadra femminile del Chieri Volley '76, il Direttore del reparto Dott. Terragni, l'artista del progetto Silvio Irilli e una rappresentanza delle infermiere del reparto. Al centro di tutto, Monica Scomersich, infermiera e segretaria aziendale di NURSIND, che incarna l'impegno e la dedizione a questa nobile causa.