Iscriviti alla newsletter

Sanità salernitana, NurSind: Verdoliva dia risposte immediate al Ruggi

Giuseppe Provinzanodi
Giuseppe Provinzano
Pubblicato il: 12/09/2025

CampaniaNurSind dal territorio

Dopo l’insediamento del nuovo DG, il sindacato chiede interventi urgenti per valorizzare il personale e migliorare l’organizzazione dell’AOU Ruggi.

Salerno 11/09/2025 – Dopo il discorso di insediamento del nuovo Direttore Generale dell’AOU Ruggi, Ciro Verdoliva, tenutosi nell’aula Scozia, il Nursind provinciale di Salerno ha espresso apprezzamento per i toni e i contenuti esposti, sottolineando però la necessità di passare dalle parole ai fatti.

"Siamo rimasti favorevolmente colpiti dalle parole del direttore generale – dichiarano i vertici della segreteria territoriale – per la calma, la fermezza e il rispetto delle prerogative altrui con cui sono stati espressi concetti di grande rilevanza. Ora è giunto il momento di tradurre quelle intenzioni in azioni concrete".

Il sindacato degli infermieri evidenzia come sia urgente avviare un percorso di rilancio chiaro e condiviso, che metta al centro le professionalità che operano quotidianamente all’interno dell’Azienda Ruggi. Tra le priorità segnalate: il rafforzamento degli organici, il miglioramento delle condizioni di lavoro e una gestione più efficace e trasparente.

"Questa azienda – prosegue il Nursind – ha bisogno di una guida che sappia ascoltare, dialogare e agire. Il tempo delle promesse è finito: servono interventi immediati per garantire qualità assistenziale e dignità professionale".

Il sindacato auspica un confronto costante con la direzione, fondato su collaborazione e responsabilità, affinché il Ruggi possa tornare ad essere un punto di riferimento per la sanità campana.