Iscriviti alla newsletter

Video-interviste, manifestazione "NurSind Capital City. La Prima....Vera rivoluzione Infermieristica".

Giuseppe Provinzanodi
Giuseppe Provinzano
Pubblicato il: 05/04/2017 vai ai commenti

EditorialiSicilia

NurSind Capital City La Prima... Vera rivoluzione Infermieristica. La Redazione di #InfermieristicaMente.it, presente all'evento con inviati ed interviste.

La prima manifestazione pacifica di protesta, dove attraverso un tour di sit-in informativi nelle città capoluogo di provincia dell Sicilia, si cercherà di sensibilizzare la popolazione su quello che è il nesso logico tra carenze di personale e servizi all'utenza, molto spesso sotto gli standard della decenza.

Molto spesso siamo vittime della violenza della esasperazione allorquando non riusciamo a rispondere in tempo ad un campanello, quando l'utente aspetta per ore ed ore al pronto soccorso, quando un banale antidolorifico non può essere somministrato all'occorrenza, poichè impegnati in compiti alberghieri ed amministrativi.

L'Infermiere è il PROFESSIONISTA DELLA SALUTE che è indispensabile per il processo di guarigione poiché vigila sullo stato di salute degli ammalati 24 ore su 24. Distoglierlo da questi processo per attività collaterali e spesso subalterne, delegabili a figure di supporto, si ripercuotono inevitabilmente sulla condizione degli utenti in attesa di cure.

Prenditi cura di Noi.

Pretendi che l'Infermiere faccia SOLO E SOLTANTO l'INFERMIERE.

Solo così noi potremmo prenderci cura di te.

Si ringrazia la SGProduction di Salvatore Giardina, per la realizzazzione e montaggio video