Iscriviti alla newsletter

NurSind. PS La Spezia e Sarzana: presidio Polizia attivo solo nei giorni feriali

La Redazionedi
La Redazione
Pubblicato il: 08/03/2023 vai ai commenti

LiguriaNurSind dal territorio

E’ di qualche giorno fa la presentazione del servizio del presidio fisso di Polizia presso il Pronto Soccorso di La Spezia e Sarzana in presenza del SIG. Prefetto di La Spezia, Dott.ssa Maria Luisa Inversioni, del Questore Dott.ssa Lilia Fredella, del Direttore Generale di ASL5 Dott. Paolo Cavagnaro.

Il NurSind di la Spezia ha da sempre denunciato la criticità delle aggressioni sia nei Pronto Soccorso che nei reparti ed è per questo che sebbene si possa considerare un inizio favorente non è completamente risolutivo del problema.

Evidenzia Assunta Chiocca, segretario territoriale NurSind La Spezia; “I periodi temporali più difficili restano il sabato pomeriggio, i giorni festivi e soprattutto le ore notturne, momenti in cui il presidio fisso di Polizia non è attivo, ed è sostituito da un sistema di chiamata veloce -  e conclude - Resta quindi la difficoltà di arginare il problema e crediamo nella necessità di una copertura nelle 24 ore da parte del presidio fisso. Sarebbe stato infatti più opportuno coprire inizialmente queste fasce del giorno e auspichiamo una revisione della situazione che sia di maggior valore e supporto al personale operante in questi servizi.”