Iscriviti alla newsletter

Codice Deontologico IPASVI Pisa. Carlotti: “Dove c'è confronto, c'è crescita”

Andrea Tirottodi
Andrea Tirotto
Pubblicato il: 06/12/2016 vai ai commenti

Articolo 49 e DemansionamentoLe intervisteToscana

VIDEO

 

Durante il Convegno svoltosi a Pisa il 30 novembre scorso dal titolo "Codice deontologico, una nuova proposta per i doveri, le prerogative ed il ruolo dell’infermiere del terzo millennio", (Leggi Qui e Leggi Qui) la redazione di InfermieristicaMente, nella persona della CapoRedattrice Chiara D'Angelo, ha intervistato i relatori convenuti. Interventi autorevoli che hanno consentito la piena riuscita dell'iniziativa decretandone un ottimo successo e la posa della prima pietra per una nuova stagione di dialogo tra professionisti che, è l'augurio di tutti, si spera conduca ad una formulazione di un codice deontologico aperto ai contributi e quindi alla piena condivisione con il corpo professionale.

 

Il Presidente Ipasvi Pisa Emiliano CarlottiDopo aver ospitato il contributo del Segretario Nazionale NurSind Andrea Bottega (guarda l'intervista), invitato in platea, non potevamo che cominciare il nostro resoconto dando ospitalità al padrone di casa Emiliano Carlotti, presidente del Collegio IPASVI Pisa, molto soddisfatto per la riuscita dell'evento.

 

Dove c'è condivisione, dove c'è confronto, c'è crescita. Bisogna pensare un nuovo modo di dialogare per essere funzionali alla professione, confrontare gli stili diversi di intenderla, lavorare perché la voce dei singoli infermieri e dei singoli collegi arrivi a creare un prodotto utile agli infermieri e alla loro unione in un processo di coevoluzione con le altre professioni”.

 

Clicca qui per guardare l'intervista 

 

Andrea Tirotto