Iscriviti alla newsletter

Andrea Bottega in Sicilia. Una tre giorni ECM sul Contratto Nazionale del Lavoro.

La Redazionedi
La Redazione
Pubblicato il: 26/01/2019 vai ai commenti

FormazioneNurSind dal territorioSicilia

Andrea Bottega Segretario Nazionale del NurSind sarà impegnato in una tre giorni Siciliana, con l'evento formativo: IL CONTRATTO E I SUOI TRANELLI – Accreditato con 8 crediti ECM. 

Le Segreterie Territoriali NurSind di Agrigento, Caltanissetta e Ragusa hanno organizzato le 3 edizioni GRATUITE, nelle rispettive province, per gli iscritti NurSind.

Il coordinamento regionale NurSind esprime immensa soddisfazione per la presenza del segretario nazionale NurSind Andrea Bottega in Sicilia, per questa tre giorni di ECM dedicata al Contratto Collettivo Nazionale del Lavoro.

Andrea Bottega: "Questo rinnovo contrattuale è caratterizzato da una situazione di risorse economiche scarse e da riforme che negli ultimi anni hanno inciso profondamente la disciplina del pubblico impiego. Il rinnovo contrattuale dovrebbe rappresentare uno strumento di valorizzazione della professione infermieristica dopo anni di mancato rinnovo, di blocco delle assunzioni, di aumento della complessità assistenziale contrassegnata da carenti organizzazioni del lavoro in contesti aziendali sempre più impegnativi. 

Un’analisi del rinnovo contrattuale legata alle oggettive situazioni che possono condurre il professionista sanitario a rispondere d’infrazioni disciplinari e di violazione del codice penale e civile". 

Di seguito le date dei corsi:

  • Agrigento - 28 Gennaio 2019 – sede: Auditorium Ospedale San Giovanni di Dio

      Per iscrizione www.pegasolavoro.eu  

  • Caltanissetta – 29 Gennaio 2019 – sede: CEFPAS - PADIGLIONE 13 SX Via G. Mulè n 1,

      Per iscrizione www.pegasolavoro.eu  

  • Ragusa – 30 Gennaio 2019 – sede: Sala Avis “SARO DIGRANDI" Via Vittorio Emanuele Orlando n 1

      Per iscrizione www.pegasolavoro.eu