Iscriviti alla newsletter

Approvata mozione a sostegno degli infermieri. Una vittoria di NurSind Emilia Romagna

La Redazionedi
La Redazione
Pubblicato il: 07/04/2022 vai ai commenti

Emilia RomagnaNurSind dal territorio

“E’ stata approvata la mozione presentata dal rappresentante della lista civica per l Emilia Romagna che ci ha accolto durante la manifestazione nel giorno dello sciopero, e con l’ascolto successivo lo abbiamo messo a conoscenza dei disagi vissuti dagli infermieri”, a renderlo noto è il Coordinamento regionale NurSind Emilia Romagna.

Evidenziano i sindacalisti: “La mozione presentata ha riscontrato la concordanza delle forze politiche di tutti gli schieramenti si attiveranno per migliorare le condizioni di lavoro per gli infermieri”.

 “Organico insufficiente, trattamento economico inadeguato, turni massacranti: la situazione degli infermieri deve essere affrontata”, ha spiegato Marco Mastacchi (Rete civica) in aula, presentando una risoluzione per chiedere l’intervento del governo regionale su questo tema. “Il numero degli infermieri -ha rimarcato il consigliere- è insufficiente, ci sono operatori che a più due anni dall’inizio della crisi sanitaria dovuta al Covid sono ancora sottoposti a carichi di lavoro estremamente stressanti: la categoria è ormai stanca di promesse mai mantenute, peraltro nella nostra regione il trattamento riservato a questa tipologia di lavoratori non è omogenea”.

 Mastacchi ha quindi chiesto all’esecutivo regionale di “superare queste ingiustificate disparità di trattamento”. Il consigliere ha poi sollecitato un intervento dell’amministrazione regionale a Roma per “svincolare i fondi per l’erogazione dell’indennità di specificità”.

 

Renato Congedo, coordinatore Regionale NurSind Emilia Romagna