Iscriviti alla newsletter

Oltre 2000 voti per Ordiniamoci: vittoria storica elezioni OPI Catania. Nuova era per gli infermieri

La Redazionedi
La Redazione
Pubblicato il: 15/10/2025

AttualitàCronache sanitarie

 

Un risultato straordinario quello ottenuto dalla lista Ordiniamoci,
che in seconda convocazione ha superato la soglia dei duemila voti, segnando un traguardo senza precedenti nella storia dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Catania.

Un consenso ampio e sentito, frutto dell’affetto, della fiducia e della partecipazione che tanti professionisti hanno voluto manifestare verso un gruppo che ha condotto una campagna elettorale fondata sull’ascolto, sul dialogo e sulla voglia di costruire insieme un futuro migliore per la professione.

«È stata un’esperienza eccezionale che mi ha profondamente gratificato e che ha generato in noi tutti una grande voglia di fare» – ha dichiarato Giuseppe D’Angelo, eletto nel nuovo Consiglio Direttivo.

Soddisfazione anche da parte di Salvatore Vaccaro, che ha commentato: «Una vittoria importante, che ci affida una grande responsabilità e ci stimola a iniziare immediatamente a lavorare per tutti gli infermieri di Catania».

Il nuovo Consiglio Direttivo, i Commissari d’Albo e i Revisori dei Conti desiderano esprimere un sincero ringraziamento a tutte le colleghe e i colleghi che, nonostante il caldo e le lunghe attese, hanno partecipato con senso di appartenenza e spirito professionale al momento elettorale.

Dopo l’insediamento ufficiale degli organi, che avverrà nei prossimi giorni, il nuovo Ordine sarà operativo e pienamente impegnato a lavorare nell’interesse della categoria, con l’obiettivo di valorizzare la professione infermieristica e rafforzare il ruolo degli infermieri all’interno del sistema sanitario.