Iscriviti alla newsletter

Bonus Covid non erogato agli infermieri per errori di calcolo. NurSind Venezia pronta ad adire alle vie legali

La Redazionedi
La Redazione
Pubblicato il: 25/07/2020 vai ai commenti

CoronavirusNurSind dal territorioVeneto

Sono arrivate alla nostra segreteria numerose segnalazioni in merito la mancato pagamento del Bonus Covid-19 nel cedolino luglio 2020 degli infermieri”, a parlare è Nella Lepore, segretario territoriale NurSind Venezia.

I fatti

La vicenda riguarda la Aulss 3 Serenissima, un errore nel metodo di calcolo del bonus Covid-19 nonché delle indennità correlate al periodo di emergenza vissuta dagli operatori sanitari coinvolti nell'emergenza, non ha permesso l’erogazione delle rispettive somme nel cedolino di luglio 2020.

 

“ Abbiamo chiesto l'immediata riesamina dell'apparato di computo delle premialità spettanti, ed il ricalcolo dei corrispettivi  spettanticontinua la Lepore - Qualora L'Azienda non dovesse prendere in esame la nostra richiesta e le suddette premialità ed indennità non verranno riconosciute secondo quanto disposto dagli accordi decentrati rispettosi delle Direttive regionali, daremo luogo a procedere ai legali successivamente individuati. Questa segreteria  non è disposta a tollerare "l'errore" come viene definito a scapito degli operatori della Serenissima che tanto hanno sofferto durante l'emergenza”, conclude la sindacalista.