Iscriviti alla newsletter

NurSind Pescara. Da un anno senza le indennità promesse agli infermieri Covid

La Redazionedi
La Redazione
Pubblicato il: 15/03/2021 vai ai commenti

AbruzzoNurSind dal territorio

 

“Dopo un anno di attese, siamo stanchi di aspettare quanto sottoscritto dalla Asl di Pescara, per questo ci siamo rivolti all’assessorato alla salute della Regione Abruzzo, perché l’indennità di malattie infettive venga pagata al personale infermieristico adibito alla gestione dell’emergenza Covid”, a parlare è Antonio Argentini, segretario territoriale NurSind Pescara.

La Regione Abruzzo con Prot. n. RA 0092102/20 Pescara 2 aprile 2020 equiparava i servizi ospedalieri e territoriali impegnati nella gestione di pazienti Covid alla pari delle Malattie infettive, disponendo che a decorrere dal 01.03.2020 e per tutta la durata dell’emergenza epidemiologica in corso, al personale infermieristico e agli operatori socio sanitari assegnati alle terapie intensive e sub-intensive, compresi pronto soccorso e 118, venisse corrisposta l’indennità di rischio per le malattie infettive.

Conclude il sindacalista - Chiediamo l’immediato pagamento degli arretrati dell’indennità di malattie infettive a tutto il personale e che da marzo 2021 fino a fine emergenza, sia pagata regolarmente ogni mese”