Iscriviti alla newsletter

NurSind Latina, il Sindaco ringrazia gli infermieri per l’impegno durante l’emergenza Covid

Maria Luisa Astadi
Maria Luisa Asta
Pubblicato il: 04/10/2021

LazioNurSind dal territorio

Dopo le ristrettezze causate dalla pandemia, il NurSind torna in presenza, con un convegno sull’importanza della comunicazione in sanità, relatore Francesco Falli, presidente del l’OPI di La Spezia.

Una giornata partecipata, con la presenza di 90 infermieri. Particolarmente gradito ed apprezzato dalla platea dei presenti è stato la visita e l’intervento del sindaco di Latina, Damiano Coletta, che con la sua presenza e con il suo discorso ha voluto ringraziare gli infermieri presenti e tutta la famiglia professionale per l’impegno profuso ed il contributo dato durante l’emergenza COVID.

Il segretario Provinciale NurSind Latina Giovanni Santucci ha ringraziato il sindaco Coletta per l’inaspettata visita e lo ha omaggiato di un libro del Nursind “Città degli Angeli” che raccoglie gli scatti fotografici dei colleghi Infermieri durante tutta la pandemia.

Santucci ha ribadito che il NurSind da statuto non è schierato politicamente, ma suggerisce come fa la FNOPI (Federazione Nazionale Ordine Professioni Infermieristiche) di votare un Infermiere alle elezioni amministrative del 3-4 ottobre (indipendentemente dallo schieramento politico) per valorizzare la professione Infermieristica,

Tra i partecipanti all’evento ecm erano presenti gli infermieri candidati alle elezioni comunali Maurizio Vargiu (Ex Presidente Opi Latina), Patrizia Cristofalo e Maria Centra