Milano. Pronta disponibilità all'ASST-CTO- Gaetano Pini: NurSind presenta esposto ad organi istituzionali.
Riceviamo e pubblichiamo nota della Segreteria Territoriale Nursind di Milano in merito all’adozione ed applicazione da parte dell’Azienda ASST Gaetano Pini-CTO - Milano, del piano di pronta disponibilità Aziendale andando a gravare ancor di più sulla situazione, oramai nota, della carenza di organico.
Dopo giorni di raccolta FIRME (che ha visto impegnati i componenti della Segreteria) voluta espressamente dagli INFERMIERI, gli stessi segnalano e contestano la Procedura Aziendale del Piano di Pronta Disponibilità (PETIZIONE GENERALE 72 FIRME INFERMIERI 19.9.2016)
Dopo la Nota NurSind Aziendale che contesta minuziosamente la Procedura del Piano di Pronta Disponibilà e con la quale si CHIEDE l'immediata revoca della Delibera (sul Piano di P.D.) a firma del Direttore Generale ASST Pini-CTO (NurSind Aziendale - Pronta Disponibilità - ASST Gaetano Pini-CTO - Milano)
Ieri NurSind Milano ha presentato DENUNCIA (con relativa documentazione allegata) alla Procura Regionale della Corte dei Conti, alla ATS (ex ASL), al Comando Carabinieri Tutela del Lavoro, alla Direzione Generale Attività Ispettiva a Roma, alla Direzione Generale Welfare Regione Lombardia, alla Terza Commissione Sanità Regione Lombardia e alla ASST Pini-CTO, contestando a quest'ultima le violazioni dell'Art. 7 CCNL integrativo di riferimento - Servizio Pronta Disponibilità e della Legge sull'Orario di Lavoro (n. 161/2014) e richiedendo l'annullamento in via di autotutela della Delibera sul Piano di P.D. a firma del Direttore Generale ASST Pini-CTO (NurSind Milano - Pronta Disponibilità - ASST Gaetano Pini-CTO - Milano)
Inoltre, la Segreteria Aziendale NurSind, ASST Gaetano Pini-CTO, ha urgentemente contattato la RSU chiedendo una azione sindacale seria ed unitaria che passi anche (ma non solo) dal convocare, un'Assemblea dei Lavoratori che dovranno essere coinvolti e ne va rispettata la volontà. Quindi, vanno presi in considerazione suggerimenti ed idee dei Lavoratori in merito a questa delicatissima questione come non avvenuto fino adesso (anche al CTO gli Infermieri non gradiscono questa Pronta Disponibilità).
Per quanto riguarda la Direzione Territoriale del Lavoro, ci ha sbalordito, ma allo stesso tempo ci ha reso orgogliosi e ci ha dato forza, la presenza di alcuni Colleghi INFERMIERI del Pini che con Noi, ieri pomeriggio, si sono recati alla Direzione Territoriale del Lavoro.