Iscriviti alla newsletter

AC Milan omaggia gli eroi della pandemia dedicando loro la coreografia del derby. VIDEO

Giuseppe Romeodi
Giuseppe Romeo
Pubblicato il: 07/11/2021 vai ai commenti

AttualitàCronache sanitarie

Il Derby di Milano è uno degli spettacoli sportivi maggiormente attrattivo nel contesto internazionale.

Oltre ai 57 mila tifosi presenti oggi allo stadio  che hanno coperto il 100% dei posti disponibili (ridotti rispetto alla reale capienza massima per via delle normative anti covid), la partita è stata trasmessa in 150 paesi.

Milioni di persone, quindi, hanno potuto assistere alla bellissima iniziativa dei tifosi e della società AC Milan, che hanno deciso di dedicare la coreografia del match più importante e sentito dell'anno agli eroi della pandemia.

 

In un post sulla pagina FaceBook ufficiale, la Società ha postato il seguente messaggio:

Se questa sera tutti noi siamo a San Siro, è solo grazie a medici, infermieri e volontari: eroi per noi, eroi per sempre

If we are all at the San Siro tonight, it is only thanks to the doctors, nurses and volunteers: heroes for us, heroes forever
 
 
Un messaggio, quello rossonero, intriso di gratitudine e di riconoscimento nei confronti di chi ha combattutto la in prima linea la pandemia.
Nella coreografia vengono ritratte tre sanitari reggere il tricolore con sopra un fiocco nero, in segno di lutto per le tante vittime, anche tra i sanitari. Sullo sfondo l scudetto della città ed il simbolo della Regione Lombardia, la più colpita dalla prima ondata.
In alto campeggia la scritta: "Grazie, Milano non dimentica"
 
Il Milan non è nuovo a quste iniziative. Difatti quando riaprirono per la prima volta gli stati dopo le prime ondate, la Società rinunciò alla vendita dei biglietti per destinare gratuitamente gli stessi a mille sanitari che avevano combattuto la pandemia.
 
Ma non solo, nel Giugno del 2020 il Milan lanciò l'iniziativa #ACMilanTogether: seicento maglie rossonere speciali furono distribuite al Personale Ospedaliero di Milano, come simbolo di ringraziamento a tutti i Medici, Infermieri e Operatori Socio Sanitari italiani. 
 
Destinare quindi la coreografia della partita più sentita della stagione, quella del derby, è sicuramente apprezzabile.
 
Registriamo quindi con piacere una grande sensibilità verso l'operato dei sanitari, siamo certi che iniziative simili intraprese su questa scala contribuiscono a implementare la fiducia e l'apprezzamento di milioni di persone che seguono il calcio verso il nostro operato.
 
 
Nel seguente VIDEO pubblicato sulla pagina FaceBook AC Milan, è possibile vedere tutte le fasi della coreografia, dalla costruzione, alla distruzione, fino all'esposizione nel prepartita: LINK video coreografia AC MILAN: "Grazie, Milano non dimentica"