Visita lampo del Presidente della V Commissione alla Micro di Gressan. NurSind chiede spiegazioni
Ieri, 4 aprile, il Presidente della V Commissione - Claudio Restano ha fatto una visita lampo alla Microcomunità di Gressan.
La notizia è stata resa nota dal NurSind, che chiede: “Non essendo ancora chiare le motivazioni del suo gesto, riteniamo doveroso porre pubblicamente alcune domande al Consigliere Restano:
- La visita è stata a titolo personale o in rappresentanza della V Commissione?
- Se la visita è stata in rappresentanza della V Commissione, qual era il mandato?
- È riuscito a comprendere i problemi delle attuali (e future) strutture socio-sanitarie e sanitarie?
- Quali azioni (a breve-medio-lungo periodo) intende proporre alla maggioranza di governo per salvare il Sistema Sanitario Regionale?
Alle domande rivolte, l’interessato ha risposto: “ ho chiesto un incontro al medico di struttura per avere conferma delle informazioni che mi erano pervenute. Si è trattato di un incontro come consigliere, per chiarirmi il quadro della situazione”
“Ci rammarica constatare che per essere auditi in V Commissione gli infermieri hanno dovuto attendere quasi 2 mesi e dopo l'audizione poco o nulla si è mosso, mentre quando a segnalare le criticità sono i medici, tutto si muove velocemente. Ringraziamo quindi il cittadino Restano, per la manciata di minuti dedicati al personale infermieristico della Micro di Gressan”, conclude Giovan Battista De Gattis, segretario territoriale NurSind Aosta.