Iscriviti alla newsletter

Agli infermieri vietato postare foto hot su OnlyFans. Ecco il monito arrivato per email

Maria Luisa Astadi
Maria Luisa Asta
Pubblicato il: 03/03/2023

AttualitàCronache sanitarie

"Non pubblicate contenuti hot sulla piattaforma per soli adulti OnlyFans, distraggono i pazienti in ospedale". E’ il contenuto dell’email, recapitata ad infermieri ed ostetriche del Servizio sanitario nazionale del Nuovo Galles del Sud, in Australia, da parte del Consiglio Nazionale degli infermieri.

OnlyFans, un social network, che sempre più persone bollano come "l'Instagram del porno", è una piattaforma, nata grazie all’imprenditore ucraino Leonid Radvinsky, in cui i creator pubblicano messaggi, foto, video e più in generale contenuti esclusivi per i fan, in cambio del pagamento di un abbonamento.  Il settore che funziona di più è proprio quello dei contenuti legati al sesso: video espliciti, foto di nudo scattate ad hoc in base alle richieste degli utenti e via dicendo.

L’email, arrivata al personale sanitario del Nuovo Galles, conterebbe una sorte di invito a non postare più foto sulla famosa piattaforma OnlyFans, anche se fatto nel tempo libero e fuori dal contesto lavorativo - Recentemente, l'attenzione del consiglio è stata attirata dall'uso inappropriato di servizi di contenuti multimediali online come OnlyFans. Se un professionista è il creatore del contenuto, quindi viene riconosciuto o pubblica fotografie in uniforme, potrebbe essere denunciato per la sua condotta, ritenuta non professionale e una distrazione per i pazienti - spiegano dal Consiglio nell'avviso, aggiungendo - La guida sull'uso dei social media è chiara sull'obbligo di infermieri e ostetriche di mantenere i confini professionali e, ove pertinente, il Consiglio infermieristico e ostetrico può prendere in considerazione di disciplinare l'uso dei social media anche nella vita privata (anche quando non vi è alcun collegamento identificabile come professionista sanitario).

Il monito ha sollevato le polemiche dei lavoratori e dei sindacati, che accusano il Consiglio Nazionale degli infermieri, di voler impedire a questi ultimi, di avere un secondo reddito.

Ricordiamo che oggi OnlyFans, è fonte di imponenti guadagni. Secondo una recente stima, le cifre andrebbero da 400 euro ai 10mila euro mensili.

 

 Fonte: Fanpage